CHI SIAMO

ALBERTO SOLIMEI

Laurea in Scienze Biologiche, classe 1979, da più di 10 anni gestisco il salone Alberto Solimei parrucchieri e sono consulente d’immagine. Da più di 6 anni collaboro come freelance con aziende del settore parrucchiere come formatore e nell’ambito ricerca e sviluppo. Amo la ricerca e lo studio nel mio lavoro, sono alla continua ricerca di nuovi stimoli, nuove tecniche e nuovi approcci per rendere il mio lavoro dinamico e sempre al passo con i tempi.

Quando le energie finiscono e ho bisogno di ricaricarmi, mi rifugio, con la famiglia, in montagna. Qui facciamo lunghe passeggiate nei boschi, il mio ambiente preferito, dove per altro spesso trovo nuove ispirazioni.

 

“…quando mi sveglio la mattina ho la grande fortuna di poter dire che… vado a fare ciò che mi piace, non a lavorare”.

SILVIA DEL BELLO

Diplomata in ragioneria, da più di 6 anni gestisco il salone Alberto Solimei parrucchieri con mio marito. Sono appassionata della lettura e di cucina; amo mettere in pratica ispirazioni creative che vanno dal disegno al riadattare oggetti di varia natura e trasformarli in pezzi di arredamento, creando così qualcosa di nuovo ed unico.

L’approccio al mondo del parrucchiere l’ho avuto quasi per caso e sicuramente per contaminazione da mio marito Alberto, che mi ha trasmesso la passione per questo affascinante mondo e la dedizione ad esso.
L’infrangersi delle onde del mare sulla battigia e l’immergersi nella natura sono un luogo sicuro in cui potermi rifugiare per pensare e riequilibrare il corpo, riacquistando così tutte le energie necessarie.

 

“…nella vita è importante ascoltare i consigli di tutti, farne tesoro per affrontare la via che si è scelto di percorrere.”

IVAN TROLLI

Diplomato al liceo d’arte, creativo e da sempre appassionato a tutto ciò che è arte, dalla musica ai colori e il disegno. Ivan fin da teenager ha cominciato a colorare i capelli, prima i suoi poi quelli di tutta la famiglia ed amici. Così ha iniziato ad approcciare al mondo del parrucchiere, fino a quando, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare in salone dimostrando fin da subito spiccate doti in materia di colore e creatività.

La sua grande altra passione è sicuramente la musica, infatti suona in una rock band e scrive e compone pezzi sia per la band che come solista.

 

“…adoro il mio lavoro e la possibilità migliorare l’immagine e lo stato d’animo delle persone attraverso i capelli, veder sorridere una persona perché le piacciono i suoi capelli mi dà grande soddisfazione.”

IL SALONE

Il salone è stato fondato nel 1973 da Carla Fornari, che, con la collaborazione del marito Sergio Solimei, lo ha gestito fino al 2016.

 

Oggi il salone è gestito da Alberto Solimei e dalla moglie Silvia Del Bello.

Alberto è subentrato nel 2010, dopo diverse esperienze lavorative collegate alla laurea conseguita in scienze biologiche ad in dirizzo ambientale e Silvia nel 2013, anch’essa dopo diverse esperienze lavorative in altri settori.

“Il salone non è solo un luogo di lavoro, è come una casa, un luogo in cui ogni cliente non è solo una cliente, per noi è un ospite.”

MISSION E VALORI

La passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro ci permette di poter dire che

“… non andiamo a lavorare, ma a divertirci…”

Questa è una sensazione stupenda: fare ciò che ami, ciò che ti diverte, ciò che senti dentro come lavoro equivale a poter dire di non lavorare.

 

È davvero fantastico.

La conoscenza e la cultura sono una delle colonne portanti del salone. Nulla viene lasciato al caso: dalla biochimica del capello, a qualsiasi tecnica di colore o di taglio, da qualsiasi strumento a qualsiasi prodotto utilizzato, tutto è sempre prima studiato, testato e provato.

L’impegno, la costanza e la perseveranza sono altri ingredienti che sono alla base della nostra ricetta. Senza questi non si possono raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ogni giorno ci prefissiamo.

 

Al centro di tutto c’è sempre e solo il cliente: la capacità di ascolto e il generare empatia sono davvero importanti. Il nostro obiettivo è che il cliente si senta a proprio agio e “sicuro” quando è in salone; la fiducia è tutto ed il cliente deve potersi fidare di noi così come noi ci fidiamo del cliente.

“Ogni area del salone ha una sua forte identità ed è ben identificabile, ma al tempo stesso  ognuna di queste si fonde con le altre per creare un ambiente accogliente, dal design moderno, in cui la cliente viene messa sempre in primo piano.”

Grazie all’oculata gestione di ognuna di queste aree, il salone si contraddistingue per la particolare attenzione che viene posta al cliente. Il cliente è il fulcro del salone e ancor di più lo è la consulenza a lui riservata.

_Reception

RECEPTION

La Reception è la zona dell’accoglienza nel negozio, e il luogo dove vengono gestiti gli appuntamenti.

_Wash House

WASH_HOUSE

Nella Wash House vengono effettuati tutti i servizi di lavaggio ed i trattamenti iniziali (prima del taglio e  del colore).

_Style Station

STYLE_STATION

Alla Style Station vengono realizzati tutti i servizi di taglio e piega.

_Color Bar

COLOR_BAR

Color Bar, dove vengono preparati e realizzati tutti i servizi colore.

_Take Home

TAKE_HOME

La zona Take Home è il luogo dove le clienti, seguendo i nostri consigli, possono acquistare i prodotti più adatti per l’uso casalingo.

Risponderemo a ogni tua esigenza in termini di immagine.