COLORAZIONE IN DOPPIA FASE

Questo particolare approccio al mondo della colorazione ha visto la sua diffusione nei saloni soprattutto negli ultimi anni. Fino a diversi anni fa, solamente alcuni professionisti tonalizzavano i capelli schiariti, oggi questa pratica è invece molto diffusa.

 

Per tonalizzazione, o finitura, si intende quel servizio di colorazione, mirato a modificare il colore generato dal solo processo di schiaritura ottenuto con la  decolorazione del capello, naturale o colorato che sia.

 

Oggi esistono infatti molti prodotti con diverse caratteristiche chimiche che permettono di poter tonalizzare i capelli schiariti in tutta sicurezza, ottenendo risultati finali fantastici.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE TONALIZZARE I CAPELLI DOPO UNA SCHIARITURA

I motivi sono sicuramente 3:

  1. Correggere il colore neutralizzandolo o creando dei colori totalmente freddi e con effetti moda o al contrario intensificarlo per renderlo più vibrante ed intenso.
  2. Avere un effetto cosmetico grazie alle sostanze trattamenti e cosmetiche contenute all’interno del prodotto usato per la finitura.
  3. Avere un capello più pieno e corposo grazie al pigmento artificiale inserito nel capello durante il processo.

 

I nostri colori sono uno dei punti di forza del salone e questo sistema di colorazione che portiamo avanti con orgoglio permette di ottenere sempre dei colori fantastici ed in linea con le richieste delle nostre clienti e con le tendenze moda del momento.

QUAL È LA BASE DEL SERVIZIO DI COLORAZIONE IN DOPPIA FASE?

La cultura sicuramente.
Per mettere in pratica al meglio questo tipo di sistema di colorazione servono approfondite conoscenze di colorimetria, dei prodotti utilizzati e di formulazione colore per creare le nuances più adatte al cliente.

ALCUNI ESEMPI DI COLORAZIONE IN DOPPIA FASE