VALORIZZAZIONE DELLA TUA IMMAGINE

COMUNICAZIONE ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE DELLA TUA IMMAGINE

COMUNICARE ATTRAVERSO LA PROPRIA IMMAGINE

Nella nostra società, l’immagine è un linguaggio importantissimo.

 

Quando comunichiamo non lo facciamo solamente con le parole, ma anche con il nostro comportamento, la nostra apparenza.

La nostra immagine parla di noi e per noi, essa ci rappresenta; volenti o no, l’immagine fa parte di noi più di quanto possiamo credere e va di pari passo con ciò che siamo e proviamo dentro di noi.

Una donna consapevole e forte, sa che il suo stile deve rappresentarla, una donna che sta iniziando a riprendere in mano la sua vita, ha bisogno di cominciare da un look nuovo, che parli di lei, per vincere le sue lotte.

È fondamentale sapere che non esiste un’immagine giusta o sbagliata, così come per lo stile; è fondamentale però avere un’immagine che corrisponde al nostro essere e con ciò che vogliamo trasmettere agli altri.

Il nostro modo di vestire ci rappresenta, rappresenta chi siamo e ci aiuta a costruire la nostra immagine.

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN CONSULENTE D’IMMAGINE PROFESSIONISTA?

Il consulente d’immagine lavora con le persone: aiuta il cliente a migliorare la sua immagine, quindi tutto ciò che gli altri vedono e percepiscono di lui.

Il percorso di consulenza è come un viaggio, inizia con un colloquio per identificare gli obiettivi e continua con una serie di tappe che portano il cliente a raggiungere gli obiettivi prefissati, fino al completamento del percorso che porta al miglioramento dell’immagine complessiva e della percezione di se stessi.

La mia professionalità mi vede a prediligere e consigliare sempre di affrontate il percorso nella sua totalità, perché solo così ogni persona può identificare e raggiungere i suoi obiettivi completamente e nel miglior modo possibile. Le continue richieste del mercato mi hanno fatto decidere però anche di offrire ad ogni persona la possibilità di accedere in modo esclusivo ad un singolo step, con il solo fine però di perseguire gli obiettivi previsti da quello step.

QUAL È LA MIA FILOSOFIA PERSONALE?

Io voglio essere per il cliente uno strumento, grazie al quale lo stesso può identificare i suoi obiettivi e raggiungerli, nei tempi che il cliente desidera e nel miglior modo possibile.

Il mio ruolo è ascoltare il cliente, ma non di immedesimarmi in esso o di giudicarlo e tantomeno di analizzarlo. Il mio ruolo sarà quello di accompagnare il cliente per far si che la sua immagine lo rappresenti appieno e possa supportare la sua personalità. La moda e la bellezza devono essere “democratiche”, devono cioè essere fruibili da ogni persona in modo incondizionato ma devono essere al servizio delle caratteristiche e gli obiettivi del cliente.

ALBERTO SOLIMEI

Laurea in Scienze Biologiche, classe 1979, da più di 10 anni gestisce il salone Alberto Solimei parrucchieri e da più di 6 anni collabora come freelance con aziende del settore parrucchiere come formatore e nell’ambito ricerca e sviluppo.

Da 1 anno anche consulente d’immagine libero professionista.

COMPILA IL QUESTIONARIO E COMINCIA A CAMBIARE LA TUA IMMAGINE

 
 

Il suo contatto

 

Verifica