27 Gen I 4 ELEMENTI – live hair show
- Nadia – Fuoco – Le fiamme
- Nadia – Fuoco – Le fiamme
- Nadia – Fuoco – Le fiamme
- Cristina – Acqua – Le cascate
- Cristina – Acqua – Le cascate
- Cristina – Acqua – Le cascate
- Sara – Aria – Il vento
- Sara – Terra – Le dune
- Sara – Terra – Le dune
- Laura – Terra – La lava
- Laura – Terra – La lava
- Laura – Terra – La lava
- Francesca – Acqua – Le Onde
- Francesca – Acqua – Le Onde
- Sara – Aria – Le nubi del temporale
- Sara – Aria – Le nubi del temporale
- Sara – Aria – Le nubi del temporale
- Sara – Aria – Le nubi del temporale
- Veronica – Terra – I fiori
- Veronica – Terra – I fiori
- Saluti finali
I 4 elementi della natura, le loro connessioni, le sensazioni ed emozioni che creano, sono state le ispirazioni per questo Live hair show. Per ogni elemento è stato scelto un soggetto d’ispirazione.
LE NUBI DEL NUBI TEMPORALE
C’è la pace anche nel temporale scrive Vincent van Gogh.
Le nubi scure si fondono fra loro, creando disegni eterei e leggeri nel cielo. Un intreccio di luci, ombre, colori e suoni esaltano la forza e la totale maestosità della natura.
Le tonalità dell’indaco, del grigio, del blu e del viola sono legate insieme dai bagliori dei fulmini che scintillano fra le nuvole, illuminando il cielo e disegnando forme sempre diverse.
LE CASCATE
L’acqua che scorre, a volte silenziosa, altre impetuosa, disegna sinuosi percorsi donando vita alla natura e regalando paesaggi mozzafiato. Meravigliose sfumature di colori e piccole gocce d’acqua che brillano come cristalli alla luce del sole, creano effimeri arcobaleni.
L’acqua è una rilassante armonia: la possiamo udire, ed anche toccare allungando la mano mentre scivola e sfugge fra le rocce, a volte delicatamente e a volte con forza, per ritrovare pace più a valle.
LE ONDE MARE
Il mare suscita in noi emozioni profonde: ogni onda del mare ha una bellezza e una luce differente, è impetuosa, è dolce, ed affascina sempre.
Le onde del mare rappresentano la perseveranza; il mare non si arrende mai, continua a spingere le sue onde sulla battigia, sempre, senza sosta.
Con il moto perpetuo delle sue onde e con la circolazione delle sue correnti, il mare ci ricorda che l’unica vera costante della vita è il cambiamento.
LA LAVA
L’energia della terra prende vita nella sua parte più profonda, nel suo cuore, risale verso l’alto ed esce allo scoperto manifestandosi in tutta la sua potenza e bellezza.
Fuoriesce dalla terra creando rivoli incandescenti che lentamente scivolano lungo i pendii cambiando continuamente forma per poi mutare, in un tempo brevissimo, in pietra e rimanere inalterata per secoli.
LE DUNE DESERTO
Tutti le pensiamo statiche, immobili e sempre uguali, ma non è così. Generate dalle carezze del vento, esse sono mutevoli, vengono continuamente ricreate e si spingono verso l’infinito. Sono un lento e continuo mutamento.
Sinuose forme le caratterizzano come se fossero cattedrali di sabbia.
Le calde tonalità del colore della sabbia battuta dal sole rovente, si fondono per creare miraggi ingannevoli.
I FIORI
Un tripudio di colori e sfumature sapientemente dosato da madre natura da’ vita alla primavera.
Lo sbocciare di un fiore è una nuova nascita. Lentamente un fiore si apre al mondo rivelando il piccolo segreto che contiene, ogni volta è uno spettacolo meraviglioso. Colori e profumi vengono così rivelati al mondo in tutta la loro bellezza, sta a noi saperli apprezzare.
VENTO
Che sia una leggera brezza o un vento impetuoso, dona vita ad oggetti solitamente inanimati; ti sfiora ed accarezza la pelle portando con se profumi e sensazioni. Non ha un colore, ma ha forza, ha suono, ha una sua anima. Non lo puoi vedere, ma lo puoi percepire, così come le emozioni. Il vento è emozione.
FIAMMA
Un fluire continuo di energia, che sale verso l’alto. Energia che genera energia: il fuoco brucia, arde e trasforma. È simbolo naturale di vita, di rigenerazione, di rinascita, nonostante sia l’unico elemento in cui non si possa vivere. Le fiamme che ardono si librano sinuosamente come in una danza ipnotica e sensuale che genera passione, sono cariche di energia, ma al tempo stesso infondono tranquillità.
San Polo d’Enza 29 luglio 2023





















